LA NOSTRA STORIA

ARS nasce nel 1994 dal suo fondatore è Ermanno Mancini: la cultura, l’arte e l’ambiente chiesa ha subito catturato la sua attenzione appassionandolo immediatamente a questo mondo.

Quella della comunicazione è una sfida ancora oggi stimolante che sposta continuamente “l’asticella” della comunicazione a livelli sempre più alti.

Alla fine degli anni ’90 la fiducia conquistata dai vari sacerdoti ha portato l’azienda a nuove sfide, entrando così in gioco un secondo tassello: l’illuminazione artistica, grazie alla quale oggi veniamo considerati degli specialisti. Anche la luce diventa così uno strumento di comunicazione che, unito all’audio, coinvolge e cattura l’attenzione dei fedeli così sempre più numerosi.

Oggi possiamo dichiarare che nelle oltre 500 chiese amplificate, più di 100 impianti di illuminazione sono stati realizzati con tecniche avanzate e, negli ultimi anni, con implementazione di sistemi domotici.

Il tempo scorre inesorabile e ci troviamo catapultati nel terzo millennio, un’altra sfida è dietro la porta, un altro tassello importante: il riscaldamento, un argomento ostico poiché abbraccia l’aspetto economico legato agli elevati consumi, la scarsa efficienza, a volte legata anche alla notevole rumorosità ed all'inadeguatezza del sistema stesso. È risaputo, la chiesa non nasce per essere riscaldata e qualsiasi impianto risulta essere un compromesso.

Ma com'è possibile creare un ambiente accogliente e sufficientemente confortevole?

La conoscenza della tecnologia ci ha portati ad adottare soluzioni dalle più raffinate come gli impianti di riscaldamento a pavimento, ai sistemi a pedane idroniche/elettriche fino ad arrivare ai sistemi ad irraggiamento elettrico. Anche in questo settore abbiamo moltissime installazioni effettuate con grande soddisfazione da parte dei clienti, è facile pensare come negli anni il ventaglio di prodotti di sia allargato e completato. Ad oggi come azienda rispondiamo con competenza e tempestività a diverse richieste che racchiudono tutte le specializzazioni sopra descritte.

Nel 2019 la tecnologia ha permesso di varcare le porte della chiesa, espandendo la comunicazione del sacerdote fino alle case di tutti i fedeli impossibilitati a recarsi alla celebrazione.

Con molteplici soluzioni professionali a disposizione della parrocchia, la messa è ad oggi disponibile in diretta streaming su piattaforme digitali accessibili a chiunque.

L'ultimo tassello è stato inserito con l'avvenire del 2020, essendo emersa l'esigenza di stabilire un equilibrio igienico costante che renda la chiesa un ambiente più salubre e sanitizzato di quanto già la sanificazione manuale rende possibile.

Ogni giorno sfidava i limiti architettonici per introdurre soluzioni audio innovative che permettessero al sacerdote di comunicare ai parrocchiani in modo semplice e chiaro.

|  Copyright 2020 - ARS AUDIO s.r.l. - Via Milano, 9, Erba - Como - P.IVA 02362530137  |

Privacy Policy | Cookie Policy |                                                          

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube