SISTEMI AUDIO

SISTEMI AUDIO

La qualità si vede e si sente!

La qualità si vede e si sente!

church_in_stanford-wallpaper-5120x3200_e

INTERNI

ESTERNI

partybag-6-and-mini-1_edited.jpg

SISTEMI PORTATILI

INSONORIZZAZIONE

CSZ_HDR12_edited.jpg

ESTERNI

SOUNDBAG 6.JPG

Alla richiesta di un sistema d’amplificazione portatile e senza compromessi qualitativi, ARS Audio garantisce ancora una volta un prodotto unico nel suo genere.

Fabbricato a mano da artigiani italiani, SoundBag è una cassa zaino leggera ed ergonomica. In soli 6kg di peso distribuiti sulle comode spalline, la musica non avrà fine per almeno 12 ore. Viene corredata di uno o due radiomicrofoni professionali che, grazie al sofisticato sistema di voice priority, amplificheranno la voce a discapito della musica, la quale verrà bilanciata in modo da far emergere il parlato (o cantato).

 

SoundBag non teme la pioggia poiché corredata anche di una sacca impermeabile, mentre lei è rivestita di un tessuto tecnico (cordura) molto resistente all'usura di tagli e graffi. Dispone di ingressi utili all’amplificazione di un ulteriore microfono mediante cavo jack (TS), di un ingresso USB per dispositivi portatili e un mini-Jack per riproduzione di contenuti da un telefono mediante cavo o con connessione Bluetooth.

Grazie alla sua versatilità, qualità ed efficienza, un prodotto del genere è adatto a qualsiasi tipo di attività all’aperto ed al chiuso, anche per aree di grandi dimensioni. Vivere quindi esperienze come una gita in montagna con l’oratorio o celebrazioni all’aperto sarà tutta un’altra musica.

Davanti alla necessità di rendere più partecipi le persone che decidono di seguire un determinato evento dove viene richiesta l'amplificazione della voce, Verbum Vox è la risposta concreta che abbina la qualità sonora alla elevata capacità di copertura. Stiamo parlando di un sistema portatile processionale. L'eliminazione delle tradizionali trombe e l'uso altoparlanti compatti, potenti e dall'elevata qualità sonora, offre un ascolto piacevole ed avvolgente anche in ambienti chiusi.

Dispone di performanti altoparlanti ad alta efficienza, straordinari sia nella diffusione di voce che di musica. I due diffusori sono in grado di ruotare di 180°, in modo da garantire una copertura bilaterale. Nella parte centrale si trovano i controlli dei volumi dei radiomicrofoni, un lettore per chiavette USB e SD card, un ingresso XLR per un microfono in aggiunta ai due radiomicrofoni abbinabili e la disponibilità di collegamento di un telefono mediante mini Jack. Per i dispositivi che ne dispongono, Verbum Vox si serve di una connessione bluetooth per comunicare senza fili.

Diffondere la parola lungo grandi distanze con un sistema leggero e pratico può sembrare semplice, ma non tutto ciò che sembra semplice è facile da realizzare. Esperienze particolari come le processioni meritano la giusta attenzione per valorizzare il messaggio che si vuole trasmettere, ed un palo processionale che dia la possibilità di vivere in serenità questi momenti è di fondamentale importanza.

Controsoffitti fonoassorbenti, contropareti o intonaci in grado di assorbire le onde sonore sono un valido aiuto nel caso in cui l’acustica lasci a desiderare.

In un ambiente chiuso e non insonorizzato infatti il suono non si estingue immediatamente al cessare dell’emissione, ma diminuisce di intensità più o meno lentamente creando il riverbero: un problema che può divenire di fondamentale importanza.

Questo perché la comunicazione non risiede solo all'interno della struttura, infatti molte occasioni liturgiche richiedono un coinvolgimento di risorse esterne alla chiesa che, per quanto ci riguarda, confermino una qualità sonora senza compromessi.

Anche l’ambiente esterno, come quello interno, necessita di un’attenta analisi su quelle che sono le esigenze.

Per coinvolgere appieno i fedeli in un area che non sia la chiesa è importante disporre degli strumenti giusti necessari a trasformare ricorrenze come, ad esempio celebrazioni all'aperto e processioni come una Via Crucis in momenti memorabili.

Attraverso altoparlantiamplificatori di potenzaelettroniche analogiche/digitali e cavi di prima scelta garantiamo da anni soluzioni uniche per l’intelligibilità della voceriproduzione di musica ai massimi livelli, assenza di disturbi e perfetta copertura delle aree interessate.

Una facilità d’uso garantita ed una gestione semplificata del sistema è in grado di lasciare spazio solamente al coinvolgimento ed all'esperienza spirituale stessa.

Gli impianti audio presenti in chiese, basiliche, cattedrali, santuari e altri luoghi di culto sono per il sacerdote uno strumento di uso quotidiano potentissimo ed importantissimo, sul quale fa affidamento per la propria missione e comunicazione.

L’utilizzo di apparecchiature recenti non è sinonimo di adeguatezza in un ambiente acusticamente difficile, occorre conoscere come approcciare il problema e l'importanza dell'’utilizzo di tecnologie specifiche.

Con passione, competenza ed esperienza installiamo i giusti componenti o apparecchiature che ci permettono di realizzare degli impianti audio altamente efficienti e performanti, offrendo a tutti i nostri clienti un’esperienza unica.

La sfida di ogni giorno pertanto è rispondere alle necessità legate all’inefficienza degli impianti di amplificazione

Stiamo parlando di microfoni, apparecchiature elettroniche digitali e diffusori a colonna; insomma di tutte quelle apparecchiature che compongono un impianto e che, nel loro aspetto, possono sembrare simili a quello che il mercato offre ma totalmente differenti in qualità, adeguatezza e capacità nel raggiungimento del risultato.

 

INTERNI

 

ESTERNI

 

SISTEMI PORTATILI

 

INSONORIZZAZIONE

Una tecnica a disposizione di chi desidera insonorizzare un ambiente è quella dell’applicazione di contropareti e controsoffitto fonoassorbente o termo acustico.

Questa tecnica, a differenza del sistema di correzione acustica a spruzzo che  lascia quasi inalterata la geometria dell’ambiente trattato, prevede l'applicazione di contropareti e di un controsoffitto fonoassorbente combinati con altri materiali per l’isolamento termo acustico.

Inoltre questa tecnica può essere integrata ad altri materiali per trattenere le risonanze su una gamma di frequenze molto ampia.

Il sistema delle contropareti e del controsoffitto fonoassorbente è molto efficace per annullare il passaggio delle frequenze da un locale all'altro e per ottenere l'insonorizzazione del locale stesso.

É una tecnica applicata in tutti quei luoghi in cui il raggiungimento di un risultato perfetto riguardo l'isolamento acustico è prioritario rispetto ad altre esigenze, quale ad esempio l'impatto visivo.

|  Copyright 2020 - ARS AUDIO s.r.l. - Via Milano, 9, Erba - Como - P.IVA 02362530137  |

Privacy Policy | Cookie Policy |                                                          

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube