ILLUMINAZIONE

ILLUMINAZIONE

Comunicare con la luce, risparmiando!

Comunicare con la luce, risparmiando!

prima%252526dopo%252520illuminazione_edi
domotica2_edited.jpg

Una progettettazione illuminotecnica deve tener conto di molti fattori, tra i quali il rispetto dell’ambiente, un aiuto concreto durante le funzioni religiose ed il risparmio energetico.

Perché la luce è così importante?

Perchè  cambia la percezione degli spazimomenti che stiamo vivendo, risultaldo un importantissimo strumento di comunicazione .

Sono i colori ad essere responsabili della maggior parte dei nostri stati  emotivi, ma è la luce a svelarli.

L'illuminazione artistica, quella di servizio o devozionale necessitano di una giusta e calibrata potenza, adeguata agli spazi e alle situazioni di quel singolo momento.

La luce, da elemento funzionale, è progressivamente divenuta fattore di sottolineatura ed esaltazione di zone e oggetti.

Nelle realizzazioni più riuscite, luce e spazio concorrono alla creazione di un atmosfera volta a stimolare le sensazioni ed emozioni personali.

 

illuminazione a led per

INTERNI

La luce è il vestito della chiesa, assume un’importanza fondamentale nella valorizzazione degli aspetti artistici e architettonici, è un aiuto concreto alla preghiera personale, alla contemplazione, ma anche una guida nel corso della funzione religiosa. La luce, insieme all’audio, è la principale fonte di comunicazione, in grado di trasmettere valore ed armonia in un contesto piacevole e confortevole.

Con questa nuova tecnologia a LED si è infatti dato il via ad un nuovo modo di intendere la luce, che porta una parte della sua attenzione al risparmio energetico e di conseguenza  anche alla quasi assenza di manutenzione. Tutto questo senza nulla sacrificare in termini di resa cromatica.

Con un design minimale ed estremamente funzionale, il LED rende armonioso ed uniforme qualsiasi intervento di riqualificazione illuminotecnica ed è in grado di dare risposte mirate a qualsiasi realtà e necessità.

Per l'illuminazione delle chiese e l'ottenimento di un risultato eccellente è necessario possedere tre requisiti, un'elevata esperienza, un'ottima competenza e una gamma di prodotti di qualità e adeguati all'ambiente.

 

illuminazione a led per

ESTERNI

La nostra parte interiore, quella che vive e si nutre di emozioni, si meraviglia ogni qualvolta si trova davanti ad una illuminazione memorabile.

Ogni particolare dell'architettura prende vita, viene percepito durante le ore serali o notturne dove è il buio ad esaltare la luce

Ecco l'importanza di dosare intelligentemente e studiare la luce, spesso anche a discapito di un numero inferiore di apparecchi illuminanti.

Questo vuol dire comunicare ed emozionare  visivamente, risparmiando.

Pertanto è possibile creare effetti scenografici  emozionali, unici e suggestivi. Il LED ha aperto una nuova frontiera offrendo incredibili opportunità attuabilie soluzioni fino a prima impensabili.

 

IMPIANTO ELETTRICO / DOMOTICA

Un progetto si può dire veramente completo  quando anche i sistemi per la gestione degli impianti di illuminazione sono all'altezza: la domotica è una delle tecnologie più apprezzate per le possibilità di controllo dei diversi aspetti dell’ambiente.

Si tratta di una delle innovazioni tecnologiche più efficienti, in quanto garantisce la diversificazione dei vari momenti liturgici con la creazione di scenari personalizzati e coerenti con la tipologia di rito.

Un intuitivo pannello di controllo dà la possibilità di richiamare le varie scenografie luminose mediante un semplice tocco.

La gestione domotica intelligente è oggi inoltre fruibile su tutti i dispositivi digitali come smartphone , tablet, laptop o interfacce dedicate. E' disarmante e allo stesso tempo incentivante la facilità di utilizzo di questa tecnologia che a volte, invece, può spaventare. 

|  Copyright 2020 - ARS AUDIO s.r.l. - Via Milano, 9, Erba - Como - P.IVA 02362530137  |

Privacy Policy | Cookie Policy |                                                          

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube